Immigrati di Lampedusa, Brescia è una delle mete più ambite

    0

    C’è Brescia tra le mete preferite degli immigrati – in gran parte tunisini – che sbarcano sulle coste di Lampedusa. A riferirlo è il quotidiano La Repubblica, che sottolinea come la Leonessa (con Milano) sia conosciuta e ambita dagli stranieri con cui il giornale ha avuto modo di parlare. Ma aggiunge che la meta finale di tutti resta la Francia. Insomma: come dimostrano anche alcuni fermi Brescia si sta rivelando un centro nodale di “smistamento” per alcune comunità di immigrati provenienti dall’Africa (lo stesso discorso vale per i senegalesi). Resta da capire, però, se il soggiorno dei profughi lampedusani in terra bresciana sarà davvero temporaneo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Cosa c’entra Corsini? Nel caso non ve ne siate accorti a ROMA e a BRESCIA governa PDL e LEGA NORD. Così … tanto per chiarire

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome