Tunisino arrivato da Lampedusa aggredisce un’anziana. Rolfi: l’allarme delinquenza è fondato

    0

    I mattina, intorno alle ore 11.00, nel centro cittadino un’anziana è stata aggredita da un tunisino, giunto da Lampedusa, dov’era sbarcato il 28 marzo. Il fatto è avvenuto in via Gramsci, all’altezza dell’incrocio con via Moretto, in pieno giorno: il ragazzo, classe 1986, si è avvicinato in bicicletta alla signora, che stava percorrendo la via a piedi, quando le si è abbattuto contro strappandole una grossa catenina d’oro dal collo. Essendoci molta gente, alcuni passanti si sono subito avvicinati e, probabilmente a causa del timore di essere preso, i due sono entrambi caduti a terra. In quel momento è arrivata una pattuglia del Centro Storico della Locale che ha subito bloccato il tunisino e chiamato i soccorsi per la signora. L’anziana, molto spaventata, è stata portata al pronto soccorso dove le è stata prescritta una diagnosi di 10 giorni per le ferito subite al collo e le botte causate dalla violenta caduta a terra. Per l’uomo è scattato l’arresto e domani mattina avrà il processo per direttissima.

     

    “L’arresto è stato possibile grazie alla presenza capillare degli agenti sul territorio – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla sicurezza di Brescia Fabio Rolfi – che, oltre ad aver fermato immediatamente il clandestino, hanno attivato subito le procedure d’emergenza per il soccorrimento della vittima. L’arresto dell’ennesimo tunisino appena arrivato in Italia, dimostra come gli allarmismi sulla delinquenza causata dagli sbarchi sia assolutamente fondata e di come la scelta del governo di pretendere accordi internazionali e il rimpatrio degli immigrati fosse l’unica strategia giusta e necessaria per arginare il fenomeno della criminalità.”  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma la Lega non è stata eletta apposta per mandarli via tutti e non farne più arrivare?
      Cara lega mi hai proprio deluso…. Vi ho dato fiducia sempre, città, provincia, regione e governo, governiamo dappertutto ma non risolviamo niente…

    2. veramente la notizia di oggi è che stanno arrivando i tunisini di lampedusa a brescia con in tasca il permesso di soggiorno firmato da maroni.
      la verita è che la lega non sta gestendo il problema immigrazione ma brancola nel buoi, dicendo e facendo tutto ed il contrario di tutto.

    3. sono 20 mila i permessi che maroni sta firmando. e io credo che faccia bene se unitamente individua i luoghi di accoglienza. dive esserci solidarietà. se invece rilascia i permessi nella speranza che vadano in francia (che non li prende) allora sta creando tanti disperati, come quello che ha rapinato la povera signora.

    4. FABIO ROLFI HA PIENAMENTE RAGIONE, QUESTI SONO APPENA ARRIVATI E GIA’ COMINCIANO A FARE REATI A BRESCIA: E’ GRAVISSIMO!

    5. padanus ha la stoffa per fare il vicesindaco di brescia almeno quanto rolfi. Parole al vento, un dose massiccia di demagogia, capacità nulle, ottimo stuzzicatore degli istinti più beceri della gente, ignoranza (nel senso di mancanza di conoscenza, a scanso di censure) in dosi industriali. Ottimo!
      quindi, ricapitolando: Maroni, leghista, firma i permessi di soggiorno, rolfetto, leghista, strilla istericamente che la lega non li vuole. E’ proprio vero che la politica è una scienza insondabile per i comuni mortali come noi….

    6. Con il centrosinistra al potere avrebbero fatto scavare i canali per portarli a Brescia in nave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    7. Di tre specie sono al mondo gli ignoranti: il primo che non sa,
      il secondo che non vuol sapere, il terzo che pretende di sapere
      (Giambattista Basile – Cunto de li cunti).
      I leghisti riescono nella non indifferente impresa di appartenere a tutte le tre categorie contemporaneamente

    8. purtroppo i permessi li ha dati Maroni, vuol dire che non si è curato di individuare i criminali tra i 25.000 arrivi.
      La lega blatera a vanvera e fa propaganda, poi fa in modo che veniamo invasi da questi lazzaroni.

    9. Il problema è che son stati dati loro permessi fasulli. Secondo il trattatoi nternazionale, si posson concedere permessi solo a coloro che hanno già in mano documentiche comprovano l’identità della persona, in loro assenza non può esser concesso il permesso temporaneo. Pertanto o ci hanno raccontato una balla sui permessi dati oppure questi permessi non sono MAI stati dati! Pretendo chiarezza da chi ci governa!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome