Statale dell’Aprica, ripartono i lavori. Strada pronta entro l’anno

    0

    Sono pronti a ripartire i lavori per la riqualificazione della statale 39 dell’Aprica, fermi dalla metà di marzo (leggi qui). Come si sa la Cir, l’impresa ferrarese che tre anni fa si è aggiudicata l’appalto e che ora naviga in cattive acque, da tempo non saldava le fatture dei subappaltatori i quali stanchi dei ritardi hanno bloccato i lavori. Ora la Cir ha accettato di affittare un ramo d’azienda a una di queste imprese subappaltarici, l’Accisa di Sondrio (“sua” la galleria di 410 metri del Corno Tagliato nella zona di Cortenedolo) che quindi porterà a termine gli interventi per conto di Anas. “E’ la via d’uscita migliore per sveltire le opere” commenta soddisfatto Guido Giacomo Salvadori, vicesindaco di Corteno I lavori a questo punto dovrebbero poter terminare entro fine anno. Nei prossimi giorni si terrà un vertice a Sondrio per definire i dettagli tecnici dell’operazione.

    Leggi la notizia correlata

    Statale dell’Aprica, l’ultimatum dell’Anas è scaduto ma i lavori sono ancora fermi

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Spero che sia davvero così ma mi domando come mai per le strade della val camonica sia sempre un calvario di questo tipo. Mah…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome