La caserma Randaccio passa al Comune, vi nascerà il nuovo campus universitario

0

La caserma Randaccio è pronta a diventare campus universitario. L’ex convento questa mattina è infatti  passato ufficialmente dal Demanio al Comune di Brescia. Il passaggio è stato sancito dall’accordo siglato a Roma al Viminale. Le firme sono quelle del Ministro dell’Interno Roberto Maroni, del sindaco di Brescia Adriano Paroli, del Prefetto Livia Narcisa Brassesco Pace e del rettore dell’Università di Brescia Sergio Pecorelli. Ad oggi l’immobile ospita ancora al proprio interno parte degli uffici della Prefettura . Con l’accordo siglato tra Comune e Demanio le funzioni pubbliche troveranno nuova collocazione presso un’altra ex caserma, la Ottaviani di via Tartaglia. Nell’ex caserma Randaccio nascerà invece il campus universitario, che potrà accogliere circa 300 posti per ricerca e formazione.  Il costo del nuovo campus si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Grande Paroli, grande MAroni, ma soprattutto grande Rolfi, sempre più pronto a fare il grande passo. Ormai conta anche a livello nazionale!

  2. leggevo qualche settimana fa sul GdB che il Comune si lamentava di non avere i fondi per portare a termine le stazioni della metropolitana……e questi invece dove va a trovarli!!!! mistero….

  3. é probabile che molti esponenti del centro destra tireranno le cuoia prima di essere riusciti a tagliare un solo nastro di inaugurazione delle tante opere strombazzate e non realizzate. Si suonano talmente tanti tromboni che molti si sono immedesimati nella parte (dei tromboni)

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome