Arriva il Trenoverde di Legambiente

    0

    Un treno che farà una sosta di tre giorni in stazione, ma non per problemi tecnici o scioperi o altri guai, bensì per sensibilizzare i cittadini che transiteranno dalla stazione sui temi di natura ambientale.

    Promosso da Legambiente assieme a Ferrovie dello Stato ed Elco, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e la collaborazione di Anci e Telecom Italia, il treno visiterà in totale 9 città italiane. Partito il 10 marzo dalla Sicilia, il treno ospita al suo interno diversi punti informativi circa le energie rinnovabili, il risparmio energetico, la tutela della biodiversità, le buone pratiche per una vita ecologica a basso impatto ambientale, la mobilità sostenibile. Durante la 3 giorni in stazione diverse classi visiteranno i convogli, e gli amministratori, anche quelli di Brescia, sono invitati a bordo per conoscere i rilievi effettuati dall’attrezzatissimo laboratorio presente sul treno, rilievi dei valori di inquinamento acustico ed atmosferico monitorati durante tutto il viaggio del treno.

    Tre in tutto i convogli, fermi al binario 5. Tantissime le iniziative collaterali organizzate, che si chiuderanno con la gara del “Trofeo Tartaruga”: martedì alle 11 dal piazzale dell’ospedale partiranno in contemporanea diversi mezzi di trasporto per raggiungere il treno in stazione. Chi vincerà?

    Per le informazioni sul treno: clicca su questo link.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome