Non ci sono dubbi: incendio doloso

    0

    70 operatori al lavoro, elicotteri e Canadair, decine di mezzi di terra e soprattutto 20 ettari di bosco andati letteralmente in fumo. Questo il bilancio di quello che ormai senza ombra di dubbio è da considerarsi come incendio doloso, scoppiato e divampato nel territorio comunale di Pian Camuno.

    Vento forte e alte temperature non hanno fatto che alimentare quella fiammella che qualcuno, non si sa chi, ha appiccato, non si sa dove. Le operazioni di spegnimento sono partite poco dopo la prima segnalazione, sabato pomeriggio intorno alle 16.30, e sono proseguite per circa 20 ore. Oggi si effettueranno sopralluoghi da terra per scongiurare la ripresa di eventuali piccoli focolai.

    Anche se è scampato il rischio per le abitazioni, alcune erano davvero vicine alle fiamme, i danni restano ingentissimi. Dei 20 ettari di monte andati in fumo ben 5 sono ettari di conifere. Gli agenti della forestale avranno un bel lavoro da fare per individuare il piromane.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome