Arrivano i clandestini? Non pagheremo le tasse

    0

    Mentre si fa ancora attendere la decisione del ministero riguardo alla “ridistribuzione” su scala nazionale dei profughi che continuano a sbarcare a Lampedusa, dal comune monteclarense se leva un coro che fa discutere.

    Arriveranno i clandestini da Lampedusa? Non pagheremo più le tasse dovute allo Stato. Parole non (solo) dei cittadini però, ma anche del Consiglio Comunale, che ieri sera nella riunione straordinaria ha licenziato con i voti favorevoli di Pdl e delle tre liste civiche di maggioranza (area leghista) e i voti contrari di Pd e Area Civica la delibera di protesta. Non protesta strumentale o di principio, protesta concreta che mette il Ministero di fronte al fatto di un territorio “già saturo”, secondo il sindaco Elena Zanola, di immigrati, senza le risorse per far fronte ad una emergenza del genere e con l’organico dei vigili sottodimensionato.

    Di fatto la delibera dei Consiglio Comunale non potrà avere alcun effetto sull’eventuale ordine del Ministero. Gli immigrati insomma, se arriveranno in provincia di Brescia saranno certamente spediti presso l’ex caserma Serini.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Incredibile questa maggioranza PDL/Lega, se la fanno e se la disfano a loro piacimento; partiti di lotta e di governo. Il Governo è intenzionato a varare un provvedimento di redistribuzione dei profughi su scala nazionale che già i comuni da loro stessi amministrati, si oppongono minacciando, addirittura, di non pagare le tasse. Siamo davvero al "paradosso nazionale". Quello che in questi anni è stato definito il Comune "pattumiera" per aver accolto una quantità spropositata di cave e discariche si riscopre, finalmente,saturo di guai. C’è un però che viene, secondo il Sindaco,(ndr)dalla carenza di "risorse per far fronte ad una emergenza del genere e con l’organico dei vigili sottodimensionato". Come dire: se il Governo sgancia i finanziamenti,poi vediamo. Quanto ai cittadini, se proprio volessero far sentire la loro voce, basterebbe che non li votassero più.

    2. ma siamo proprio alla follia. un consiglio comunale che istiga a non pagare le tasse, esponendo tra l’altro i suoi cittadini a tutte le conseguenze del reato. poveri cittadini di montichiari, in che mani siete!!!!

    3. è la solita sparata fasulla, cosi facendo si fanno belli con i montichiarensi e si mettono l’anima in pace, ma essendo dello stesso partito di chi è in maggioranza alla provincia, regione, stato e anche in europarlamento, si vede che si rimbalzano la palla a vicenda, non sono stati capaci di gestire la cosa.
      grazie lega!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome