A Montichiari non vogliono gli immigrati (arriveranno lo stesso?)

    0

    Può qualcosa una delibera di Consiglio Comunale contro un ordine che proviene dal Ministero dell’Interno e che ha come oggetto l’occupazione di una base militare? No, certamente no.

    Avrà più che altro un valore simbolico il Consiglio Comunale straordinario convocato per stasera dal sindaco di Montichiari Elena Zanola, che a parole, e con le poche azioni in suo potere, cerca di opporsi all’intenzione del governo di spedire gli immigrati nella base militare Serini di Montichiari, vecchia Scuola Missili “Nike” per le esercitazioni ed ora relegata a sito logistico dell’Areonautica, situata proprio a fianco del D’Annunzio, poco distante dalla base militare.

    Stasera a Montichiari andrà in scena il Consiglio Comunale, già domani Roberto Maroni renderà noti i siti nazionali deputati ad ospitare gli immigrati. Sinora l’unica regione del Nord che ha dato la propria disponibilità è la Toscana. Quanti immigrati potrebbero arrivare a Montichiari? Circa 300, forse meno, che pare essere la quota destinata ad ogni regione settentrionale.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. la lega è impotente, altro che "ce l’ho duro". la lega è alla frutta, proprio sul tema dell’immigrazione. non sanno cosa fare. finirà che saranno costretti a rilasciare permessi di soggiorno temporanei…..sperando che vadano all’estero. che figura!!!

    2. simao passati da "Fora di ball" al sì ai permessi temporanei!! Che coerenza quel Bossi! Bravo popolo leghista, continua a credere al tuo caro pifferaio…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome