I cantieri della BreBeMi fanno discutere: escavazioni gigantesche

    0

    Dopo le accuse di avere trasformato gli scavi in una discarica abusiva, e quelle circa la sparizione di migliaia di metri cubi di terra, prelevati e venduti illecitamente, una nuova polemica si abbatte in merito ai mega-cantieri per la costruzione dell’autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano in territorio di Chiari. Le minoranze consiliari di Chiari e Castelcovati questa volta esprimono forti preoccupazioni circa un gigantesco cratere aperto al confine tra i due comuni.

    Il cantiere risulta essere spropositato secondo le opposizioni, sia per dimensione sia per profondità. La risposta dell’assessore all’urbanistica clarense? Davide Piantoni afferma che in quella zona, tra i due comuni di Chiari e Castelcovati, l’autostrada si abbasserà sotto il livello del terreno per ridurre l’impatto visivo, e inoltre è prevista la costruzione di due grandi autogrill, uno per senso di marci.

    Spiegato il mistero, tutto ritorna alla normalità? Fino alla prossima polemica.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome