Isola pedonale? Gli albergatori vogliono il parcheggio interrato

    0

    L’amministrazione di Sirmione, guidata da Alessandro Mattinzoli, ha deciso che l’esperimento della pedonalizzazione totale della penisola va riproposto, dal 4 luglio al 26 agosto.

    Niente veicoli dunque per quesi due mesi, ma solo tra le 21 e le 23, dal castello sino alle Grotte di Catullo. Gli albergatori? Contrari, ovviamente. Il presidente dell’associazione albergatori e ristoratori, Giancarlo Dalle Vedove, definisce strumentale e fine a se stesso il provvedimento, che di fatto non crea nessun beneficio dato che in quelle due ore il traffico nella penisola è pressoché assente anche senza fermo (allora, viene da chiedersi, perché criticarlo?). Cosa vorrebbe l’associazione? La realizzazione di un parcheggio interrato in Piazzale Porto, una grande struttura che consentirebbe a tutti gli ospiti degli alberghi di posteggiare con comodità il veicolo alle porte della penisola. La spesa sarebbe enorme, ma il ricavo dal pedaggio notevole, inoltre diversi hotel potrebbero compartecipare in cambio di alcuni posti auto fissi, che verrebbero messi a disposizione dei clienti. Se una struttura del genere fosse realizzata gli albergatori sono pronti ad accettare la pedonalizzazione completa, permanente, della penisola?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome