Ce l’ha fatta l’arpista bresciana sostenuta da Bsnews.it. Maria Chiossi ora è nell’orchestra di Youtube (è una vittoria anche vostra)

    0

    C’è anche l’arpista bresciana Maria Chiossi nella Youtube Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica online promossa dalla piattaforma video piu’ famosa al mondo. Un mese fa Bsnews.it aveva segnalato la 28enne musicista invitando i lettori a votarla sul celebre sito (leggi qui). E Maria ce l’ha fatta!

    Dopo un periodo di casting online che si è tenuto con video provini, un gruppo di esperti ha infatti selezionato 97 musicisti provenienti da oltre 30 paesi di tutto il mondo, di eta’ compresa tra i 14 e i 49 anni, ai quali si aggiungono i 4 solisti selezionati che si esibiranno nell’improvvisazione di un brano composto appositamente per la YouTube Orchestra da Mason Bates. I vincitori voleranno alla volta di Sydney per una settimana di prove dal 14 al 20 marzo 2011, per poi esibirsi in concerto il 20 marzo; l’evento sarà trasmesso in live streaming in tutto il mondo. Cinque gli italiani selezionati: oltre a Mara Chiossi sono Angela Longo (clarinetto) di Nissoria (Enna), 25 anni; Roberto Basile (trombone basso) di Carini (Palermo), 24 anni; Cristiano Giuseppetti (violino), 27 anni, di Ancona; Leo Morello, 16enne di Pordenone, violoncello.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome