De Martin: Gallizioli sbaglia tutto

    0

    Ho letto su quotidiani e siti locali alcune false dichiarazioni del capogruppo della Lega Gallizioli in particolare quando parla di una vicinanza del Pd alle posizione del magazzino 47.

    E’ noto a tutti che i l Partitoi Democratico dal primo giorno ha chiesto a quanti sono sulla gru di scendere immediatamewnte dalla stessa, allo stesso modo ha criticato con nettezza l’aver svolto una manifestazione non autorizzata e da ultimo ha deciso di non partecipare alla successiva manifestazione svoltasi sabato scorso.

    Voglio riproporre le dichiarazione mie e del segretario provinciale del Pd Bisinella che Gallizioli cita perchè anche in quelle parole vi era un’esplicita critica a quei gruppi estremisti che esasperano i toni: "c’è un altro fronte di irresponsabili che sta alimentando la tensione: è il fronte di coloro che evocano repressioni cilene e che paragonano la vicenda in corso ai fatti accaduti nei giorni del G8 di Genova 2001. Chi usa questo linguaggio non ha a cuore le sorti degli immigrati che dall’esito della protesta si aspettavano un miglioramento della loro condizione. Chi esaspera i toni ed evoca scenari immaginari, puntando al tanto peggio tanto meglio, è interessato solo ad allargare i consensi dell’area dell’estremismo. E’ una storia vecchia, che abbiamo già visto e rivisto tante volte, soprattutto negli anni Settanta, e che, ogni volta, ha portato a sconfitte e a disastri. Il Partito Democratico apprezza, al contrario, e condivide l’azione di quelle forze – dei sindacati e della Curia vescovile, in particolare – che si sono mosse e si muovono solo nell’interesse della soluzione del problema, a cominciare dalla tutela dell’incolumità personale dei quattro immigrati ancora sospesi sulla gru. Per questo, sosteniamo ogni iniziativa rivolta a cercare una soluzione positiva della vicenda, nel rispetto dei diritti umani e della legalità, e facciamo un appello, nell’interesse degli stessi migranti, alla misura del linguaggio e alla moderazione dei toni."

    Il Pd da sempre è contro ad ogni strumentalizzazione politi ca, che vengano da gruppoi estremisti o dalla Lega, la quale ha dimostrato di non saper governare la nostra città alimtando solo confusione, disordine.

    Infine Gallizioli parla del loro buon lavoro per garantire la sicurezza. La mia risposta è no! Non l’hanno garantita. Brescia non aveva mai vissuto momenti di tensione e di insicurezza così alti.

    Giorgio De Martin

    segretario cittadino del Partito Democratico

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. a parte il fatto che De Martin, che si pensa tanto intelligente che quando le questioni riguardano l\’ordine pubblico sono di competenza del Questore. Domanda: cosa ci facevano alcuno vostri consiglieri (tipo Bragaglio) in mezzo ai magazzinieri nei giorni scorsi????

    2. @ Marino del carmine: è Gallizioli ke ha affermato \"abbiamo garantito la sicurezza\". Ke c\’azzecca De Martin ke gli ha solo risposto???

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome