La Lega torna ad attaccare il Pd

    0

    “Capiamo che De Martin sia sconsolato nel vedere l’operato del Governo e dell’Amministrazione Comunale in quanto lui avrebbe di certo preferito vedere che il Comune “calasse le braghe” volando a Roma dal Ministro dell’Interno di turno per chiedere il permesso per tutti i clandestini, come già è successo, all’epoca di Corsini a capo della Giunta, in Piazza Loggia durante l’occupazione di pakistani clandestini.

    E’ il commento del Capogruppo della Lega Nord in Loggia Nicola Gallizioli e del presidente della commissione commercio Alessandro Bizzaro alle dichiarazioni del segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin.

    “Capiamo veramente il suo sconforto – proseguono i due esponenti leghisti – ma oggi al Governo c’è il Centro destra e in particolar modo la Lega Nord, che pretendono legalità e rispetto delle regole nonché delle Istituzioni che non possono di certo cedere ai ricatti.

    De martin lasci stare il Cile che nulla c’entra (forse per i suoi trascorsi passati preferisce la Mosca comunista); qui non c’è repressione ma soltanto fermezza, rispetto della legge e tutela della legalità.

    Rattrista vedere che il Pd, nei temi e nei contenuti, sia più vicino ai protestanti e al magazzino 47 – conclude Gallizioli – piuttosto che esprimere solidarietà alle Forze dell’Ordine (che non fanno repressione bensì fanno rispettare le leggi) e promuovere il principio della legge.”

    Rattrista vedere che il Pd, tuteli chi sulla gru non consente ai lavoratori di lavorare piuttosto che i commercianti e i lavoratori del cantiere che stanno subendo danni enormi da questa assurda protesta.

    Cosa pensa De Martin quando come riportato da molti quotidiani il giovane Singh ha raccontato di essere stato spinto da un gruppetto di italiani a salire sulla gru per ottenere il permesso di soggiorno?

    Quanto dice Singh nella sua estrema semplicità è gravissimo: qualcuno ha usato e sta usando Singh e i suoi compagni di viaggio a propri fini elettorali e propagandistici, raccontandogli e continuando a raccontargli bugie e falsità. A questo gruppetto di italiani nulla interessa di Singh, interessa solo fare rumore.

    La fermezza dell’attuale Giunta e del Governo farà uscire la verità su questo caso e toccherà poi a chi ha fomentato e fomenta questi poveracci sulla gru a pagarne le conseguenze anche economiche di questa vicenda.

    E’ per questo che Gallizioli come presidente della commissione Metrobus e Bizzaro come presidente della commissione commercio e attività produttive del Comune di Brescia esprimono solidarietà ai commercianti e ai lavoratori per la situazione di via S. Faustino .

    Ma chiedono a Brescia Mobilità e ai commercianti di andare oltre, di associarsi e chiedere i danni a “quel gruppetto di italiani” veri burattinai di tutta questa situazione. Burattinai che come al solito la sinistra cittadina e il PD con il loro silenzio proteggono. L’intenzione è quella di convocare una commissione consigliare congiunta METROBUS – ATTIVITA’ PRODUTTIVE dove affrontare il delicato tema della stima dei danni e della possibile richiesta di risarcimenti.”

    Vedremo se almeno in questa occasione il PD e la sinistra ammetteranno il buon lavoro fatto dalla Giunta e dalle forze dell’ordine.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome