Cerca di rubare auto: preso rumeno

    0

    E’ stato sorpreso in flagrante dagli agenti giunti sul posto grazie ad una segnalazione giunta al 113.

    Trattasi di un cittadino rumeno del 1976 che stanotte, alle ore 02.15circa, si è introdotto all’interno del cortile di un’officina idraulica sita in via Marchetti, al fine di rubare un furgone parcheggiato all’interno del cortile stesso e di proprietà dell’officina.

    I poliziotti, giunti sul posto, hanno subito notato il portone carraio dell’officina semi aperto e con evidenti segni di effrazione all’altezza della serratura.

    All’interno del cortile, accovacciato vicino alla portiera del mezzo parcheggiato, gli agenti hanno individuato un uomo che, con cuffia di lana scura calzata ed abbigliamento scuro, armeggiava all’interno di un borsone che aveva con sé.

    All’interno del borsone sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso tra cui due tenaglie e due cacciaviti.

    Posto di fronte alle sue responsabilità l’uomo ha ammesso di essersi introdotto all’interno del cortile con l’intenzione di commettere un furto.

    Il furgone, bianco e di marca Mercedes, aveva le portiere della cabina aperte e le chiavi di accensione inserite nel relativo quadro comandi.

    Un controllo nel cortile non evidenziava alcuna anomalia alle porte di accesso degli uffici e dei locali magazzino della ditta.

    Lo straniero, condotto in Questura, è stato arrestato per tentato furto aggravato mentre sul furgone, debitamente chiuso dagli agenti, in assenza di un recapito telefonico cui far riferimento, è stato lasciato l’invito per il titolare di rivolgersi in Questura per il recupero delle chiavi del mezzo e per formalizzare la relativa denuncia di patito tentato furto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome