Tensioni: via i pompieri e niente pranzo

    0

    Continua la tensione, questa mattina, attorno alla gru su cui sono ancora accampati sei immigrati. Dopo gli scontri di ieri (il bilancio è di 6 arresti e 12 espulsioni), infatti, questa mattina a scaldare gli animi è stato il nuovo tentativo dei vigili del fuoco di posizionare una rete di protezione alla base della gru. Inutile il tentativo del comandante Salvatore Buffo di convincere i sei, arrampicandosi – intorno alle 10 – a 40 metri d’altezza per dialogare con gli occupanti. Ancora una volta i mezzi dei vigili del fuoco sono stati bersagliati con il lancio di bulloni di ferro e altri oggetti, esattamente come era successo il giorno prima. Inoltre i sei hanno minacciato ancora di lanciarsi nel vuoto. E quindi l’operazione è nuovamente fallita, anche se nelle prossime ore verranno messi in campo nuovi tentativi.

    Inoltre gli immigrati, in segno di protesta con quanto sta accendo, hanno rifiutato la consegna dei pasti. E paiono intenzionati ad avviare lo sciopero della fame.

    Nel frattempo continua anche l’isolamento dei sei, perché i loro sostenitori sono tenuti a distanza dalle forze dell’ordine. All’altezza della chiesa di via San Faustino ci sono al momento una cinquantina di persone tra immigrati e militanti della sinistra. Ma quasi certaemente il gruppo tornerà a ingrossarsi nel pomeriggio.

    Per quanto riguarda, invece, le conseguenze di ieri, nella mattinata – sempre intorno alle 10 – sono iniziati i processi per direttissima per le sei persone arrestate a seguito degli scontri. Per loro l’accusa è quella di manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale.  In sei sono già stati trasportati al Cie di Milano.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Adesso hanno veramente rotto!! Ma cosa vogliono di piu\’ da questa città? Sono in torto e stanno calpestando i diritti dei bresciani…BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    2. commentiamo invece la gentil \"signora\" BRESCIANA che stamane ha insultato un agente di polizia che la informava della impossibilità di attraversare \"quel\" tratto di via san faustino, presidiato anche per la sua incolumità. mi piace sottolineare che l\’insulto, veramente da scaricatrice di porto, è stato scagliato a tradimento…non in faccia

    3. ieri pomeriggio e ieri sera si sono alternati esponenti del pd. e se leggi il giornale di brescia si parla del tenttivo di mediazione di pd-idv-sel e sindacati citando il segretario provinciale.
      informati prima di parlare

    4. AL SIGG. \"LEGHISTA\" E \"FRANCA\" FACCIO NOTARE CHE PER -LAVORARE- IN REGOLA OCCORRE ESSERE IN REGOLA E PER ESSERE IN REGOLA TI DEVONO METTERE LE CARTE IN REGOLA; SE FAI DOMANDA, PAGHI (!), E NON TI METTONO IN REGOLA, IN REGOLA NON SEI E PUOI SOLO LAVORARE IN NERO, SENZA GARANZIE.
      MI PARE DI TENERE LEZIONE ALLE ELEMENTARI, SU CAUSE E CONSEGUENZE…

    5. Grazie per la lezione, sig. Perillo.
      Dimentica, involontariamente, di specificare che la domanda da loro presentata era irregolare, visto che la sanatoria riguardava colf e badanti e che di sicuro i sei sulla gru, non rientrano in questa categoria.
      Legga bene il sussidiario, prima di venire a far lezione alle elementari, grazie.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome