Cinque rilasciati. Gobbi ancora in fermo

    0

    Cinque militanti della sinistra alternativa – tra cui il giornalista Francesco Zambelli – sono stati rilasciati pochi minuti fa dalla questura, anche se rimangono indagati per manifestazione non autorizzata. Altri sei, invece, sono ancora in questura per gli accertamenti (uno sarebbe stato posto in stato di arresto). Tra questi il leader dell’associazione Diritti per tutti Umberto Gobbi, ancora in attesa di sapere se verrà rilasciato o posto in stato d’arresto. Secondo le prime indiscrezioni Gobbi sarebbe accusato di istigazione alla violazione delle leggi e di resistenza a pubblico ufficiale. In questura rimangono inoltre alcuni immigrati, ma per tre di loro il fermo sarebbe già stato convertito in arresto. Alcuni, durante gli scontri, hanno riportato serie ferite e sono ricoverati in ospedale.

     In attesa di sapere come andrà a finire, Manlio Vicini preferisce non esprimersi in qualità di avvocato degli stranieri e dell’associazione. Ma “da persona” sottolinea che “questa mattina si è verificato l’ennesimo esempio di come le forze dell’ordine vogliano gestire la questione in maniera irresponsabile, affrontandola solo sul versante dell’ordine pubblico e non fornendo risposte sui problemi posti dai migranti”. Vicini, inoltre, precisa che “nel corso del pomeriggio ci aspettiamo assolutamente segnali di apertura da parte della Questura ed escludiamo un blitz per tirare giù i sei dalla gru: ce l’hanno assicurato gli stessi funzionari, e comunque sarebbe inimmaginabile un’operazione di forza da film, di cui gli eventuali autori – e chi li ha mandati – dovrebbero assumersi tutte le conseguenze”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. E\’ evidente a tutti che la situazione sia sfuggita di mano in primis all\’associazione diritti per tutti. Basta speculare demagogicamente sulla pelle degli immigrati, collaborate affinché si possa farli scendere senza rischio e pericolo per l\’incolumità di nessuno.
      per una volta cercate di essere responsabili.
      Grazie

    2. Vorrei chiedere all\’umberto gobbi, perche\’ non aiuta di tasca sua i poveri, senza sbraitare tanto e addossare le spese all\’intera comunita\’! E\’ questa la sua democrazia ? Predicare bene ma razzolare male? Insomma cuore a sinistra ma portafoglio a destra, bravo umbe!

    3. Umbertino i suoi soldi se li tiene ben stretti, ai poveri nisba ( solo solidarieta\’ verbale ) del resto quel che il furbacchione vuole e\’ la visibilita\’ nei media…..che volete fare, e\’ vanitoso come le sorelle

    4. Il quotidoano nazionale \"Libero\" (14 novembre , peg.16) afferma che il signor Gobbi è un milionario e possiede dieci case! Il santo protettore degli immigrati diseredati chiede, con ostinazione, i contributi degli operai e delle autorità, e lui che fa? Come dice Francesco: cuore a sinistra, portafogli a destra.
      Ma va là, Umberto: vendi la radio a va a lavorare in frabbrica! Comprati il libro dello scrittore russo, Vladimir Bukovskij, laddove nel 1981 scrisse un violento pamphlet contro il movimento pacifista: \"I pacifisti contro la guerra\"!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome