Il consiglio comunale di ieri ha stabilito che la sede unica degli uffici comunali si farà. C\’erano pochi dubbi nel merito, la determinazione dell\’amministrazione è sempre stata fortissima, ed anche ieri Paroli e i suoi hanno respinto ogni critica da parte dell\’opposizione, compresa quella che voleva allungare un po\’ i tempi per avere modo di analizzare con calma la situazione.
L\’opposizione avrebbe voluto rimandare la discussione al 26 luglio, ma i tempi tecnici non lo consentono: servono 90 giorni per l\’approvazione definitiva, e questi scadono il 18 luglio. Si voleva più tempo anche per analizzare le condizioni poste dalla Provincia alla Nau (Nuovi Assetti Urbani), condizioni solo recepite dal segretario generale e non da una delibera di giunta.
Ora Paroli e i suoi assessori potranno pensare solo a modi e tempi per progetto e inizio dei lavori. Ah, non dite al sindaco che la sede sarà "Unica", altrimenti s\’arrabbia. Quella che si costruirà sarà solo sede "principale", non sede unica.
a.c.