L\’Urp arriva nelle circoscrizioni

    0

    Cinque nuovi Urp, Uffici di Relazione col Pubblico, verranno aperti nei prossimi giorni presso le sedi delle circoscrizioni.

    Pochi lo sano ma a Brescia c\’è addirittura un assessore al "decentramento", Fabio Rolfi (anche vicesindaco e assessore alla Sicurezza). Proprio a lui è toccato illustrare il progetto, con buona parte di discorso incentrato però sul rischio che la prossima finanziaria tagli definitivamente i fondi destinati agli uffici delle circoscrizioni (tagli inseriti nel più ampio riordino attuato dal Codice delle Autonomie). Rolfi ha assicurato che sebbene la rappresentanza politica dell\’ente nelle circoscrizioni verrà abolita rimarrà pur sempre quella amministrativa. Gli uffici di relazione con il pubblico, ha spiegato il vicesindaco, serviranno ad avvicinare ulteriormente il Comune al cittadino e a ridurre i tempi di risposta degli uffici.
    Gli Urp saranno in collegamento telematico costante con la banca dati del Comune, l\’archivio informatico sarà uno solo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome