Il Golgi non è razzista

    0

    Il Golgi sarebbe una scuola poco tollerante della diversità razziale? Il preside, Prof. Ercole Melgari, non ci sta e rimanda al mittente le accuse.

    A margine della giornata di mobilitazione pacifica degli immigrati, avvenuta il primo marzo in tutta Italia e in tanti paesi europei, una studentessa dell\’istituto Golgi avrebbe sostenuto sulle colonne di Bresciaoggi di essere stata vittima di discriminazioni razziali e religiose all\’interno della sua scuola. In che modo? Ad esempio una sua insegnante avrebbe auspicato la scomparsa dell\’Islam dalla faccia della terra. Lasciamo a Melgari, dalle colonne di Bresciaoggi in edicola oggi, la replica: «Leggo con viva sorpresa quanto avrebbe dichiarato al giornale una ragazza senegalese che studia al "Golgi" circa il fatto che, a scuola, sarebbe costretta a togliersi il velo e che i suoi insegnanti auspicherebbero la scomparsa dell\’Islam dalla faccia della terra. Poiché non mi risulta proprio che al "Golgi" di Brescia qualcuno soffra a motivo della religione che professa e poiché è esattamente nella direzione di una scuola che accoglie tutti che si rivolge l\’impegno di tutti i docenti e di tutto il personale del "Golgi", invito la ragazza in questione – se davvero ha motivo di lamentarsi – a rivolgersi con tranquillità al preside per far presente le proprie ragioni. È il modo più semplice per affrontare e risolvere gli eventuali problemi che potrebbero essersi venuti a creare».
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome