Cantieri aperti per 7 anni

    0

    Dopo tanta attesa quasi ci siamo. Ieri la presentazione del progetto a cura dello studio di architettura Fermi, lunedì il parere della Commissione Urbanistica e giovedì 28 il passaggio in Consiglio Comunale dopodichè apriranno i primi cantieri.

    Un progetto imponente quello presentato ieri, i lavori proseguiranno addirittura per 7 anni; l\’appalto in project financing è stato affidato per 140milioni di euro alla impresa Futura Srl. Il progetto di riqualificazione e ampliamento dell\’ospedale progettato e realizzato dall\’architetto Bordoni tra 1939 e 1950 si è reso necessario per adeguare la struttura alle norme regionali e nazionali in materia di edilizia opedaliera, sicurezza e vivibilità delle strutture sanitarie. Per non essere esclusi dall\’accreditamento da parte del sistema sanitario nazionale i lavori dovrebbero partire entro fine anno, dunque le tempistiche sono rispettate.

    La struttura principale che verrà costruita nel punto dove si trova ora la cucina del satellite è una piattaforma da 27.400 metri quadrati: qui troveranno posto le sale operatorie, il centro trasfusionale e la centrale di sterilizzazione oltre che due reparti ai piani superiori. Le cucine verranno realizzate su tre piani di cui uno interrato e ospiteranno sino a 4mila posti a sedere. Sala parto, ginecologia e pediatria verranno realizzati in una struttura a cavalletto che sormonterà l\’attuale galleria dei quadri.

    Leggera flessione nel numero totale dei posti letto, da 1791 a 1707.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome