Un’uscita mattutina in cerca di funghi in compagnia di due amiche. Nel ritorno verso casa l’auto esce di strada, finisce in una scarpata e Claudia Fanchini, che era sull’auto come passeggero, trova la morte a causa degli urti violenti subiti nel ribaltamento.
Aveva solo 24anni Claudia, cugina delle sorelle Fanchini campionesse di sci alpino. Era molto legata alle tre cugine, tanto da seguire spesso Elena e Nadia sulle piste di mezza Europa per le gare più importanti. Proprio ieri le due sciatrici avrebbero dovuto recarsi a Roma per sottoporsi a visite mediche ma il viaggio è stato interrotto. Troppo forte il dolore per l’improvvisa perdita della cugina, loro coetanea e compagna di tante avventure. Claudia gestiva il bar "Ombra" di Solato, ieri era giorno di chiusura e per questo era uscita in cerca di funghi in località Bassinale. Alle 11.30, mentre stavano facendo ritorno, l’uscita di strada e la tragedia. Una folla attonita si è radunata nei pressi dell’incidente; la salma è stata ricomposta nella sala mortuaria del nosocomio di Esine. Solo ferite per le altre due ragazze a bordo dell’auto, Chiara Prandini, 30 anni, alla guida della Citroen, e Laura Alessi, 26enne, zia di Claudia.
a.c.
Probabilmente la povera Claudia era seduta sui sedili posteriori e, sempre secondo una mia supposizione, non indossava la cintura di sicurezza. Un appello ai giornalisti: raccontate tutti i particolari e evidenziate come la maggiorparte delle volte chi non indossa la cintura perde la vita! Questa potrebbe essere una campagna di sicurezza davvero efficace.
ciao. un abbraccio a mamma Lory ,ti siamo vicini . luisa angelo