Il presidente della Repubblica telefona alla banda di Borgosatollo
Di certo, quando si vede apparire un numero sconosciuto sullo schermo del proprio telefono non ci si aspetta di parlare… con la Presidenza della Repubblica.
E invece questo è ciò che è successo ad Alessandro Comini del Corpo Bandistico di Borgosatollo, che due giorni fa rispondendo al cellulare si è proprio sentito dire: “Buongiorno, è il sig. Comini?…E’ la Presidenza della Repubblica, la chiamo a seguito della sua cordiale lettera…”.
Il Presidente Sergio Mattarella ha infatti voluto inviare, dopo aver ricevuto dalla Banda il DVD Brescia Città della Musica, un caloroso saluto a tutti i componenti del Corpo, chiedendo anche se questi fossero riusciti a fare il concerto in programma il 26 dicembre scorso.
“L’importante gesto di vicinanza alla nostra Banda – si legge sulla pagina Facebook della Banda – soprattutto in questo momento tanto impegnativo per la Presidenza della Repubblica, è stato un segnale inequivocabile dell’importanza che la musica e la cultura rivestono anche in questa fase pandemica. Siamo orgogliosi di condividere con voi le emozioni trasmesse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Corpo Bandistico di Borgosatollo.
Di seguito un estratto della bella lettera inviata al Presidente che ha originato la gradita telefonata e che il Corpo Bandistico ha condiviso sui social:
“…La banda è un mondo dove i valori del volontariato, della cooperazione, della cultura, del sacrificio, della bellezza vivono costantemente, dove il linguaggio universale della musica aiuta a creare un’alleanza tra generazioni per un crescere sostenibile ed un miglior vivere civile. La banda è un luogo dove la comunità diviene intensità di relazioni e dove si da corpo all’insegnamento del salmo 145: “…una generazione narra all’altra le sue opere”. Una narrazione che nelle bande musicali assume un significato circolare; l’insegnamento dei più anziani ai giovani, ma anche la forza, l’entusiasmo ed i valori che i giovani portano con le loro parole nuove.
Nella pandemia la mia banda si è fermata. Abbiamo ripreso a suonare insieme a settembre 2021, possibilità concretizzatasi grazie ai vaccini ed alle iniziative di gestione della pandemia portate avanti dal nostro paese. Ritornare a fare musica è stato come tornare a vivere.
Finalmente il 26 dicembre alle 16,15 al Teatro Sicomoro di Montirone torneremo a regalare un po’ di musica e, speriamo, di emozioni al nostro pubblico…”
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]