🔴 Lombardia in zona gialla dal 26 aprile? Fontana: buone possibilità
«I numeri stanno gradualmente migliorando. Sicuramente, se le cose dovessero continuare a migliorare come in questi giorni, ci sono buone possibilità che si ritorni gialli»: a pronunciare queste parole con un cauto ottimismo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a Skytg24.
Negli ultimi giorni infatti i nuovi casi di contagio da coronavirus in Lombardia sono diminuiti (qui i dati di ieri e di domenica 18 aprile) e anche le terapie intensive stanno registrando un calo dei ricoveri. In ogni caso la decisione spetta al governo, che dovrà valutare l’andamento dei dati anche nei prossimi giorni. «Sono dell’opinione che bisogna fare tutto con gradualità e buonsenso – ha detto Fontana -, quel buonsenso che il governo sta usando. Con il governo, il vantaggio è che c’è un dialogo continuo, quasi giornaliero, per cui i cambiamenti possono avvenire con maggiore costanza. Con il precedente governo era meno intenso il contatto».
Intanto, mentre si registra una contrazione dei contagi s’intensifica la campagna vaccinale, che ieri ha aperto alla fascia 65-70.
Più aspra, invece, la posizione del presidente Fontana sul tema scuola e trasporti, che anche a Brescia fa discutere. «Per quanto riguarda la riapertura del trasporto pubblico – commenta il presidente di Regione Lombardia – i tavoli con Prefetture sono sempre aperti, ma dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo. Nell’incontro previsto nel pomeriggio sentiremo le riflessioni del governo». «Ci sono in campo una serie di soluzioni, una delle quali sarebbe quella di dilazionare l’ingresso degli studenti nelle scuole».
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]