Politica in lutto per Bruno Caparini, aveva fondato la Lega con Bossi
Il mondo della politica è in lutto per la scomparsa di Bruno Caparini, padre del consigliere regionale Davide e tra i fondatori della Lega Lombarda (e camuna). E’ morto ieri, sabato 2 novembre, a Vezza d’Oglio. Aveva 85 anni.
Classe 1939, Caparini si era diplomato al tecnico professionale di Breno e viveva da sempre con la famiglia (la moglie Teresa, recentemente scomparsa, e i due figli) in Valcamonica, dove – a Ponte di Legno – aveva anche più volte ospitato Umberto Bossi e famiglia. Fu imprenditore (prima con la Tecas di Edolo e poi con la società di consulenza Mesit), parlamentare e assessore regionale (come il figlio poi), oltre ad essere stato tra i componenti del consiglio di Gestione di A2A.
La camera ardente verrà allestita nella cappella di famiglia a Vezza d’Oglio alle 8.30. I funerali si terranno lunedì 4 alle ore 15 a Edolo, nella chiesa si Santa Maria Nascente in via della chiesa 26. Poi la salma sarà portata a seguito della cerimonia nella tomba di famiglia nel cimitero di Edolo.
IL RICORDO DEL FIGLIO DAVIDE CAPARINI SUI SOCIAL
Ciao papà.
Oggi è salito al cielo un papà e marito amorevole, orgoglioso camuno, imprenditore illuminato, pilastro fondamentale nella storia della sua amata Valle, Alpino e convinto indipendentista. Ha vissuto ogni istante della sua vita con generosità, dando molto più di quanto ha ricevuto. Mi ha trasmesso la passione politica e per la nostra terra. Oggi raggiunge la sua amata Terry.
IL RICORDO DI ATTILIO FONTANA SUI SOCIAL
Bruno Caparini, papà di Davide e di Elena, è stato un grande imprenditore, ma soprattutto, per chi come me appartiene alla famiglia della Lega dall’inizio di questo movimento, uno dei protagonisti assoluti della nascita e delle storia del nostro partito. Amava la Val Camonica e la Lombardia e le sue idee sono ancor oggi importanti e attuali, in linea con i principi dell’Autonomia che porteremo avanti anche nel nome dell’amico Bruno. Un abbraccio e le più sentite condoglianze ai suoi cari. Che riposi in pace.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).