Sebino, trasforma la vita di una donna in un incubo: 53enne arrestato
Un 53enne di Piancamuno – già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato dai Carabinieri in seguito all’ennesimo episodio di persecuzione nei confronti di una donna con cui pretendeva di avere una relazione.
La vittima è una donna di 44 anni, residente in un paese del lago d’Iseo, che aveva avuto un’amicizia con l’uomo nel 2023. Ma il 53enne non ha mai accettato la fine del rapporto e il rifiuto di andare oltre. E ha iniziato a molestarla in un crescendo di telefonate e minacce.
Nonostante lei avesse cambiato numero, quindi, nell’estate di quest’anno il 53enne è tornato alla carica e a settembre ha perfino danneggiato l’auto di un amico della donna, minacciandolo con una pistola. Questo fine settimana, quindi, il presunto stalker si è ripresentato a casa della vittima con fare aggressivo, minacciando di sfondare la porta se lei non l’avesse aperta “spontaneamente”.
La 44enne, a quel punto, si è barricata in casa (bloccando la porta con un mobile e l’ingresso del condominio con una scala) e ha allertato i carabinieri, che hanno raccolto la sua denuncia. Ma l’uomo – dopo essere stato allontanato dai militari – è tornato alla carica.
Per lui è scattato l’arresto in flagranza differita. Il giudice ha convalidato il provvedimento, imponendo al 53enne il divieto di avvicinamento con tanto di braccialetto elettronico.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).