Un 45enne macedone è stato arrestato per resistenza pubblico ufficiale. Ma le contestazioni di cui deve rispondere alla Giustizia sono ben altre.
E’ avvenuto mercoledì a Pontevico. I Carabinieri hanno sentito le grida provenire dalla strada, poi è suonato il campanello della caserma di via Buozzi. Al cancello c’era una donna che cercava di entrare, mentre un uomo – a quanto si apprende – la tratteneva per il collo e la sbatteva contro il ferro.
I militari sono immediatamente intervenuti e hanno cercato di tranquillizzare il 45enne, ma questi si è scagliato anche contro di loro. Subito, per lui, sono scattate le manette.
La donna, quindi, ha chiarito ai Carabinieri il contesto, spiegando di essere vittima da anni di maltrattamenti da parte del marito. I carabinieri hanno avviato le pratiche del codice rosso per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’arresto è stato convalidato, ma per il momento l’uomo è sottoposto soltanto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. A breve sarà raggiunto da provvedimenti restrittivi nei confronti della donna.