▼ Tram Pendolina-Fiera, via alla gara d’appalto: tempo fino al 30 ottobre per le offerte

L’avvio dei lavori è previsto nell’ultimo trimestre del 2025 per traguardare l’entrata in esercizio della linea Pendolina – Fiera entro la primavera del 2030.

0
Tram, foto generica da Pixabay

Dopo l’approvazione del progetto definitivo della nuova linea tram T2 Pendolina – Fiera da parte del Consiglio Comunale tenutosi lunedì 24 giugno 2024, si è concluso l’iter autorizzativo e Brescia Mobilità ha provveduto immediatamente ad indire la gara di appalto integrato per la selezione degli operatori economici che cureranno la progettazione esecutiva dell’infrastruttura e in seguito la sua realizzazione.

Procede quindi secondo le tempistiche stabilite l’iter della procedura aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva, dell’esecuzione dei lavori e della fornitura del materiale rotabile per la realizzazione della linea tranviaria T2 Pendolina – Fiera il cui bando è stato pubblicato in data odierna a all’interno della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e che è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La gara di appalto in procedura aperta verrà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità / prezzo, con attribuzione di 80 punti al massimo per l’offerta tecnica e 20 punti al massimo per quella economica.

Una volta che, così come da normativa, l’avviso sarà pubblicato anche in Gazzetta Ufficiale Italiana, tutta la documentazione di gara sarà resa disponibile anche all’interno dell’apposito portale del Gruppo Brescia Mobilità bresciamobilita.albofornitori.net. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte sarà il 30 ottobre 2024 alle ore 13.00.

Gli step successivi, che faranno entrare Brescia Mobilità nel vivo della realizzazione dell’opera, prevedono la conclusione dell’affidamento della gara d’appalto integrato e la relativa contrattualizzazione con l’appaltatore entro il primo trimestre 2025.

L’avvio dei lavori è previsto nell’ultimo trimestre del 2025 per traguardare l’entrata in esercizio della linea Pendolina – Fiera entro la primavera del 2030.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome