▼ Ospitaletto, camionista ubriaco travolse e uccise 19enne: condannato a cinque anni

Il 43enne era alla guida con un tasso alcolemico triplo rispetto a quello consentito dalla legge (1,59 grammi per litro)

0
Christian Poletto, foto d'archivio

Cinque anni e due mesi di carcere, oltre alla revoca della patente. E’ questa la pena che il tribunale di Brescia, in primo grado, ha comminato a un camionista originario della provincia di Crema (ma residente nella Bergamasca).

Il 15 maggio del 2023, il 43enne era al volante del proprio mezzo pesante, quando aveva invaso la corsia opposta e travolto il furgone guidato dal 19enne Christian Poletto (dipendente della Tanghetti Salotti di Castegnato), che stava rincasando dal lavoro. Il giovane (residente al Villaggio Violino di Brescia) era morto sul colpo, mentre il camionista – il cui mezzo aveva poi preso fuoco – era stato ricoverato. Ma a suo carico era emersa una circostanza molto grave: il 43enne era alla guida ubriaco, con un tasso alcolemico triplo rispetto a quello consentito dalla legge (1,59 grammi per litro).

Per questo il camionista, uscito dall’ospedale, era stato arrestato. Il pm aveva chiesto per lui la condanna a nove anni di carcere. Il giudice di primo grado, nel processo con rito abbreviato, è stato più clemente. Ora l’uomo si trova ai domiciliari ed  è stato anche ammesso a un percorso di giustizia riparativa (che non prevede comunque sconti di pena).

+ IN FOTO CHRISTIAN POLETTO +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome