▼ Capelli, piante, donne maltrattate e bimbi: Ok Group festeggia i primi 30 anni con solidarietà e fantasia

A presentare il programma celebrativo del gruppo fondato nel 1994 da Nicola Orto sono stati questa mattina - nel centro del complesso Margherita d'Este, da cui l'impresa ha preso il via  - Angela Radaelli (responsabile Ok Kapelli Margherita d'Este), Emanuela Fusi (Responsabile Ok Kapelli Sant'Anna), Paola Martinazzi (Ok Estetica Margherita d'Este), Moira Ottelli (presidente della cooperativa Butterfly) e Alex Stangoni (in rappresentanza dell'associazione Musical-Mente).

0
La conferenza stampa di Ok Kapelli, foto BsNews

Ok Group Brescia (Ok Kapelli e Ok Estetika) compie 30 anni. E annuncia un anno di festeggiamenti che prenderanno il via ufficialmente il primo luglio con un’iniziativa solidale finalizzata ad aiutare le donne vittime di violenza.

A presentare il programma celebrativo del gruppo fondato nel 1994 da Nicola Orto sono stati questa mattina – nel centro del complesso Margherita d’Este, da cui l’impresa ha preso il via  – Angela Radaelli (responsabile Ok Kapelli Margherita d’Este), Emanuela Fusi (Responsabile Ok Kapelli Sant’Anna), Paola Martinazzi (Ok Estetica Margherita d’Este), Moira Ottelli (presidente della cooperativa Butterfly) e Alex Stangoni (in rappresentanza dell’associazione Musical-Mente).

GLI INIZI DI OK KAPELLI (NICOLA ORTO) – GALLERIA

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE INIZIATIVE PER I 30 ANNI DI OK GROUP

Concretamente per un anno, per un giorno alla settimana, nei saloni di Ok Group (quello del Margherita d’Este, in via Giorgione 7, e quello che recentemente ha cambiato sede, spostandosi in via Valcamonica 17E) i clienti potranno usufruire di sconti e offerte particolari. Lunedì 1° Luglio, inoltre, tutto il ricavato dei servizi e dei trattamenti erogati, grazie all’offerta liberale dei clienti, sarà devoluto a favore del progetto A.S.A.P. (As Soon As Possible) nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Butterfly e l’associazione Musical-Mente.

“Butterfly – ha detto Ottelli – gestisce diversi progetti antiviolenza. Questa raccolta fondi è importante per sostenere le nostre attività, che da inizio anno ci hanno permesso di gestire 77 richieste di aiuto (122 quelle in carico residuo dagli anni precedenti) e 60 in emergenza, con 30 collocamenti protetti (la metà sono donne italiane) che hanno coinvolto anche 33 bambini. Molto spesso, però, ci occupiamo delle donne vittime di reato e degli autori, ma rischiamo di dimenticarci un po’ dei piccoli, che a volte ricevono messaggi sbagliati da entrambe le figure genitoriali: con un padre che maltratta e una madre che li protegge ma che non riesce ad andarsene. Anche per questo abbiamo deciso di collaborare con Musical-Mente”. (CONTATTI: 030.2352018, numero emergenza donna 392.48486330, sito www.butterflycs.it )

A.S.A.P. è un progetto formativo sperimentale che – durante una tradizionale lezione di musica – ha aggiunto un elemento aggiuntivo a bambino e maestro: una pianta. Concretamente – come spiegato da Alex Stangoni di Musicalmente – un misuratore di resistenza elettrica misura (con un sensore che affonda nel vaso) trasforma in forme d’onda tutti gli impulsi di chi interagisce con la pianta toccandola, poi un’app su cellulare dà forma visiva alle onde e le associa a un suono. Insomma: accarezzando le foglie e ascoltando le “risposte” della pianta si fa musica… Nasce così un dialogo sonoro tra la pianta e il bambino, che, se ascoltato, può avere la possibilità di sperimentare emozioni positive e sentirsi accolto, ricominciando ad esprimere emozioni, allentare le tensioni, sviluppare nuovi interessi e attitudini anche in ambito artistico e musicale.

Piante che fanno musica per educare alle emozioni, foto BsNews

LE DICHIARAZIONI

“È con immenso piacere e grande emozione che celebriamo insieme il 30° anniversario di Ok Group – ha detto Radaelli – Questo è un traguardo che non avremmo mai potuto raggiungere senza la passione, la dedizione e la fiducia di tutti i nostri clienti. Trent’anni fa abbiamo iniziato questo viaggio con l’obiettivo di mettere le persone al centro di tutto ciò che facciamo, e oggi siamo qui a confermare questo impegno con un progetto che ci sta particolarmente a cuore. Il progetto A.S.A.P. rappresenta una straordinaria opportunità di trasformare la vita di tanti bambini che hanno vissuto momenti difficili. Sapere che i occhi possono illuminarsi di gioia  ci riempie di speranza e di orgoglio. Questo progetto – ha precisato Radaelli – ci ricorda che, con il giusto supporto e la giusta attenzione, possiamo aiutare questi piccoli a costruire un futuro migliore, fatto di serenità e opportunità”.

“Oggi è un giorno speciale per Ok Group e per tutti noi – ha aggiunto Fusi- Celebrare trent’anni di attività è un traguardo significativo che ci riempie di orgoglio. Ma la vera essenza di questa celebrazione non sta solo nel guardare indietro ai successi passati, ma nel guardare avanti e continuare a fare la differenza nella vita delle persone. Il progetto che nella giornata del 1° di luglio sosterremo grazie alle nostre fedeli clienti e non, è un esempio concreto del nostro impegno verso il benessere della comunità”. “Questo anniversario – ha concluso Martinazzi – rappresenta per noi non solo un momento di festa, ma anche un’opportunità per riflettere su quanto abbiamo realizzato e su quanto possiamo ancora fare per la nostra comunità. Ogni sorriso, ogni progresso è una testimonianza del potere di tutti noi. Grazie a tutti per la vostra fiducia in questi anni”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome