▼ Gargnano, imprenditore 44enne scompare in acqua: inutili le ricerche

Si tratterebbe di Tommaso Zhu Guozheng, imprenditore di origine cinese che gestisce un il pub Furious a Toscolano Maderno.

0
Salvagente, foto generica da Pixabay

Sono proseguite fino alla tarda serata di ieri, purtroppo senza esito positivo, le ricerche di uomo che sarebbe stato visto tuffarsi nelle acque del lago di Garda a Gargnano. Si tratterebbe di Tommaso Zhu Guozheng, imprenditore di origine cinese che gestisce un il pub Furious a Toscolano Maderno.

Stando a quanto si apprende, il 44enne sarebbe stato notato al largo di Gargnano (all’altezza della centrale idroelettrica di San Giacomo, a circa 300 metri dalla costa) da alcuni turisti austriaci che passavano in barca. Era in difficoltà e annaspava. I turisti non sono riusciti a raggiungerlo prima che scomparisse nelle acque (in quel punto profonde circa 200 metri), ma hanno subito avvisato i numeri di emergenza.

Sul posto, quindi, sono prontamente arrivati la Guardia Costiera e i Vigili del fuoco, che hanno subito avviato le ricerche con mezzi navali, elicottero e sommozzatori attrezzati anche con un robot Rov per le ricerche in profondità.

Il 44enne, stando a quanto si apprende, era arrivata nella zona a borda di un piccolo motoscafo di proprietà. Grazie a questo le forze dell’ordine sono risalite alla sua identità. Non è chiaro se l’uomo sia caduto in acqua o se abbia accusato un malore dopo un tuffo, magari a causa dello shock termico.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome