▼ Rezzato, l’ex sindaco (sconfitto) lascia anche il consiglio comunale

L'ex sindaco ha motivato la decisione con la delusione del risultato elettorale e la volontà di fare spazio ai giovani per ricostruire una proposta di centrodestra.

0
L'ex sindaco di Rezzato Giovanni Ventura, foto da pagina ufficiale

Colpo di scena a Rezzato, dove l’ex sindaco Giovanni Ventura – dopo la bruciante sconfitta elettorale – ha deciso di dimettersi anche dal consiglio comunale. Uscendo, dunque, “definitivamente” dalla vita istituzionale del paese che ha governato nell’ultimo quinquennio.

Alle urne Ventura ha è stato battuto in maniera piuttosto netta dal giovane candidato del centrosinistra, il 30enne Luca Reboldi (53,8% contro 46,2%, con circa 500 voti di distacco).

Ed ora ha deciso di rinunciare all’incarico di guidare la minoranza in consiglio comunale. Insieme a lui hanno detto no all’elezione in consiglio l’assessore uscente e Sergio Renato Voglini e Wilma Viviani. A subentrare loro – raggiungendo Monica Zanca e Francesco Gusmeri durante il consiglio di fine giugno – saranno quindi Massimiliana Ferrari, Marcello Sanfelici e Cesare Archetti (o Matteo Capra, se anche quest’ultimo dovesse rifiutare).

L’ex sindaco ha motivato la decisione con la delusione del risultato elettorale e la volontà di fare spazio ai giovani per ricostruire una proposta di centrodestra.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome