▼ Ovest bresciano colpito da grandine, vento e allagamenti: la mappa dei disagi

I disagi maggiori a Rovato, Chiari, Sulzano e Gussago

0

Il maltempo è tornato e, nella serata di ieri, ha sferzato in particolare l’Ovest della provincia di Brescia con grandine, vento e forti piogge che hanno provato danni e allagamenti. Di seguito facciamo il punto dei disagi e dei danni.

A Chiari due automobili sono rimaste bloccate in un sottopasso di via San Bernardino (conducenti salvati dai Vigili del fuoco). Allagati strade, scuole (l’Einaudi di via Sirani), negozi e il piazzale della Protezione Civile.

A Rovato la centralissima Corso Bonomelli è stata invasa dall’acqua. Allagati anche anche diversi sottopassi, abitazioni del quartiere di San Donato e parte dell’istituto superiore Gigli. Problemi anche al casello dell’autostrada per i ristagni. Ulteriori problemi sono stati evitati grazie alle vasche di laminazione, in particolare nella zona di CapoRovato (oggetto negli anni scorsi di pesanti allagamenti).

A Sulzano si è registrata una frana non lontano dal locale Darsena 21, che ha imposto il blocco della ferrovia. Non solo: un masso ha ostruito parte di un torrente, provocando allagamenti nella zona del ristorante Il Cacciatore. Disagi anche per chi percorreva la provinciale 510 all’altezza di Iseo: la strada è stata invasa da acqua e ramaglie.

A Gussago è esondato il torrente la Canala.

Disagi si sono verificati anche a Erbusco, Passirano, Palazzolo sull’Oglio, Monticelli Brusati, Rodengo Saiano e Provaglio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome