▼ Bus e metro, da domenica scattano gli orari estivi: ecco cosa cambia

In concomitanza con la fine dell’anno scolastico 2023/24, a partire da domenica 9 giugno 2024 e fino a mercoledì 11 settembre 2024 metropolitana e autobus osserveranno l’orario estivo.

0
bus - foto REDioACTIVE da Pixabay
bus - foto REDioACTIVE da Pixabay

In concomitanza con la fine dell’anno scolastico 2023/24, a partire da domenica 9 giugno 2024 e fino a mercoledì 11 settembre 2024 metropolitana e autobus osserveranno l’orario estivo.

La metropolitana – in servizio tutti i giorni dalle 5.00 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’1 di notte – seguirà la frequenza feriale non scolastica dal lunedì al sabato, mentre seguirà la frequenza festiva ogni domenica e in occasione delle festività.

Anche tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario estivo a partire da domenica 9 giugno: dal lunedì al sabato sarà attivo il servizio estivo feriale e la domenica il servizio estivo festivo. Come di consueto, con l’entrata in vigore degli orari estivi la linea 6 Brescia – San Gottardo ripristinerà il prolungamento fino alla sommità del Monte Maddalena.

Si segnala infine che a causa dei lavori di ristrutturazione del ponte di Collebeato, che limitano il percorso della linea 11 alla sola Stocchetta, a partire dal 9 giugno 2024 verrà attivata una navetta per servire l’area di Collebeato. La navetta sarà attiva dal lunedì al sabato con corse ogni 20 minuti nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6.00 alle 8.00, dalle ore 13.00 alle 15 e dalle ore 17 alle 19.00.

Tutti i percorsi e gli orari delle linee possono essere consultati sul sito www.bresciamobilita.it, in real time attraverso Bresciapp! e presso le paline di fermata.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle ore 22.00 – chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 340 0702227, scrivendo a [email protected] o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

 

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome