▼ Lago d’Iseo, Monte Isola torna a essere una mostra a cielo aperto

La Galleria Gare 82 di Brescia, su invito dell’Amministrazione, haorganizzato e curato per il secondo anno una mostra itinerante nella quale sono esposte le sculture degli artisti Carlo d’Oria e Gabriele Garbolino Ru.

0
Installazione artistica a Monte Isola, foto da ufficio stampa
Dal 3 giugno fino al 30 settembre 2024 Monte Isola torna ad essere l’Isola degli Artisti.
La Galleria Gare 82 di Brescia, su invito dell’Amministrazione, ha infatti organizzato e curato per il secondo anno una mostra itinerante nella quale sono esposte le sculture degli artisti Carlo d’Oria e Gabriele Garbolino Ru.
I due hanno installato in diversi punti dell’isola le loro opere, installazioni accattivanti che puntano a catturare l’attenzione di turisti e cittadini, “calamitare il suo sguardo e far sì che gli sia inevitabile porsi delle domande sulle installazioni nell’isola lacustre più grande d’Europa.
“Dopo la performance dell’eclettico artista Christo con The Floating Piers del giugno 2016, con il Terzo Paradiso dell’Energia di Angelo Bonello nel 2023, ispirato da uno degli artisti più importanti del panorama artistico nazionale ed internazionale Michelangelo Pistoletto – sottolinea in una nota il sindaco Fiorello Turla – “Monte Isola si è confermata teatro naturale per qualsiasi iniziativa a carattere artistico e culturale”. “Pensiamo che l’arte attraverso le sue opere possa stimolare il territorio facendo confluire su di esso energia e vita. La bellezza e la particolarità della nostra isola gli permette di diventare palcoscenico per molteplici atti e discipline creando un connubio unico e inimitabile”, gli fa eco il consigliere con delega al Turismo Guglielmo Novali.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome