▼ 71enne ubriaco picchia la ex, poi il rocambolesco tentativo di fuga: arrestato

I carabinieri gli hanno ritirato la patente, sequestrato l'auto e l'hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza. Inoltre la 56enne lo ha denunciato per atti persecutori, lesioni e resistenza

0
Carabinieri, foto da Carabinieri

Un 76enne è stato arrestato al termine di un rocambolesco inseguimento per le strade della Val Cavallina, in provincia di Bergamo. E le accuse di cui deve rispondere sono davvero numerose.

E’ accaduto martedì pomeriggio (28 maggio). A Gaverina Terme (Bergamo) il pensionato – in preda all’alcol – avrebbe alzato le mani contro la compagna (56enne): la donna, quindi, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine tramite il 112.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno intercettato l’auto del 71enne a poca distanza dal luogo della presunta violenza. Alla vista dei militari, però, l’uomo si è dato alla fuga in auto, rischiando più volte di provocare incidenti stradali per seminarli.

I militari sono riusciti a fermarlo nel centro del Comune di Casazza, ma anche le successive procedure non si sono rivelate facili. Il 71enne, infatti, era in evidente stato di agitazione e si è anche rifiutato di sottoporsi all’alcol test.

I carabinieri gli hanno ritirato la patente, sequestrato l’auto e l’hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza. Un conto a cui si aggiungerà quello delle multe collezionate durante la fuga. Inoltre la 56enne lo ha denunciato per atti persecutori, lesioni e resistenza. E per questo il 71enne è stato accompagnato il carcere.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome