▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

L'episodio è avvenuto durante la partita Olympique Marsiglia-Atalanta per la semifinale dell’Europa League

0
Saluto nazista allo stadio, immagine da video social

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che ritraggono un tifoso atalantino mentre fa il saluto nazista con il braccio teso allo “Stade Vélodrome” a Marsiglia.

L’episodio è avvenuto durante la partita Olympique Marsiglia-Atalanta per la semifinale dell’Europa League. Il prefetto della regione di Marsiglia ha annunciato oggi l’arresto e lo stato di fermo del tifoso dell’Atalanta oltre al saluto nazista avrebbe anche mimato una scimmia.

Il sindaco di Marsiglia Benoit Payan ha commentato su X «Condanno in modo netto il comportamento di qualche tifoso italiano durante OM-Atalanta: è intollerabile e indegno. Non c’è spazio per il razzismo in un uno stadio, né fuori».
Renaud Muselier, presidente del Consiglio regionale, ha postato: «L’Uefa e la giustizia devono mostrarsi implacabili di fronte a comportamenti del genere: Marsiglia e la regione Sud combatteranno sempre il razzismo, da ovunque arrivi!».

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome