Off-White: non solo occhiali. La nuova t-shirt per il cambiamento

“I support sport for change”: questo è il claim stampato sulla t-shirt ideata da Off-White a sostegno di un'iniziativa sociale lanciata da Fondazione Milan. Così, con un capo in edizione limitata, le due realtà rafforzano la loro partnership con l'intento di aiutare le ragazze delle zone a rischio di Nairobi, grazie anche alla collaborazione di Alice for Children, associazione che aiuta donne e bambini in situazioni svantaggiate del Kenya. Ma perché tutto questo è sostenuto da una Fondazione come quella sostenuta del Milan?

0

I support sport for change”: questo è il claim stampato sulla t-shirt ideata da Off-White a sostegno di un’iniziativa sociale lanciata da Fondazione Milan. Così, con un capo in edizione limitata, le due realtà rafforzano la loro partnership con l’intento di aiutare le ragazze delle zone a rischio di Nairobi, grazie anche alla collaborazione di Alice for Children, associazione che aiuta donne e bambini in situazioni svantaggiate del Kenya. Ma perché tutto questo è sostenuto da una Fondazione come quella sostenuta del Milan? Semplice: perché lo sport è uno dei modi con cui queste ragazze a rischio vengono aiutate: a 1300 ragazze keniane, infatti, viene data l’opportunità di allenarsi e giocare a calcio, come alternativa a strade sbagliate. Ecco perché “I support sport for change” è molto più di un messaggio teorico.

Beige e con il claim scritto in rosso a lettere maiuscole, la t-shirt in edizione limitata riporta, sul retro, anche un logo che fonde i due brand: il diavolo, che richiama l’AC Milan, impugna un forcone con punte che somigliano alla freccia di Off-White.

I valori di Off-White sono da sempre ispiratori di tutto il suo lavoro creativo. Per questo, associare il brand solo agli occhiali che ne portano la firma parrebbe riduttivo. È, tuttavia, innegabile come, ad ogni sua uscita, la collezione eyewear di Off-White, catalizzi tutte le attenzioni degli appassionati di questo marchio così eclettico. Per farsi un’idea dell’originalità e dello stile unico di cui le collezioni di occhiali da sole Off-White sono portatrici, basta collegarsi allo shop Vistaexpert, un punto di riferimento ormai senza eguali tra gli e-commerce di occhiali delle migliori marche. Lo spazio virtuale, dunque, per visionare gli ultimi modelli di occhiali e poterli ordinare con la certezza di trovare prezzi convenienti e consegne rapide e sicure.

Fondazione Milan utilizzerà parte dei ricavi derivanti dalla vendita delle magliette per supportare il programma Sport for Change, grazie al quale, negli ultimi 20 anni molti giovani hanno potuto coltivare il proprio talento, superando le disuguaglianze, in 20 paesi del mondo.

Sono stati proprio i giocatori della prima squadra maschile del Milan ad indossare la t-shirt per la prima volta, il 6 aprile, ma presto sarà anche la volta delle atlete della squadra femminile, rappresentate da Nadia Nadim e Kosovare Asllani, che, insieme a Samuel Chukwueze, Yacine Adli, Fiammetta Cicogna, Carlo Cracco e ad altri tre tifosi milanisti, saranno testimonial di questa importante campagna che veicola i valori umani attraverso lo sport e la moda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome