▼ Turismo, Bagolino si candida a far parte dei Borghi più belli d’Italia 2024

Borgo medioevale, Bagolino è in corsa per entrare a far parte dei Borghi più belli d’Italia 2024

0
Visit Brescia - Valle Sabbia - Bagolino

Borgo medioevale ricco di storia e tradizione, Bagolino, in Valsabbia, è in corsa per entrare a far parte dei Borghi più belli d’Italia 2024.

Il Comune, che ha avviato nel 2022 il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento, è stato selezionato dall’Associazione nazionale che raggruppa i Borghi più Belli d’Italia e ora potrà accedere alla fase successiva di verifica sul campo, al termine della quale potrebbe quindi arrivare l’ufficializzazione dell’adesione all’Associazione.

“Bagolino è un borgo medievale con un fascino indiscusso che esprime tutte le migliori caratteristiche del ‘Lombardia Style’ – dichiara l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali – e quindi sostengo con convinzione la sua candidatura”.

Il borgo è unione di qualità storiche, culturali, artistiche, architettoniche, culinarie e turistiche. Tra queste ricordiamo un prodotto gastronomico dal sapore inconfondibile come il formaggio Bagòss ed eventi culturali come il noto Carnevale che porta in scena costumi tramandati dal XVI secolo. La collaborazione con i territori per individuare le eccellenze nascoste è uno dei fattori chiave che ci stanno permettendo di raggiungere risultati eccellenti sul fronte delle presenze turistiche.
“Per noi è una grande soddisfazione l’inserimento nella candidatura dei Borghi più Belli d’Italia” commenta il sindaco di Bagolino, Gianzeno Marca. “È un attestato che – continua – ci vedrà protagonisti e promotori della storia e cultura di un borgo millenario quale è Bagolino. Ringrazio l’assessore regionale al Turismo, Barbara Mazzali, che con il suo impegno ha reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo”.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome