▼ Incendio al Gasoline, motociclista 42enne arrestato: “Fu una vendetta tra club di biker”
Questa mattina, all’esito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, i Carabinieri della Compagnia di Chiari, hanno notificato ad un 42enne di nazionalità italiana un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo, rintracciato a Chiari, è ritenuto il presunto autore dell’incendio appiccato nella notte del 20 ottobre del 2023 al locale “Gasoline Road Bar” di Castegnato, frequentato da gruppi organizzati di motociclisti.
Le indagini avviate a seguito dell’incendio “hanno permesso di ricostruire le fasi di preparazione e esecuzione del grave reato, maturato verosimilmente nell’ambito di una contrapposizione tra diversi “Motorcycle Club”, attivi sul territorio di questa provincia, tra i quali già in passato erano stati registrati attriti”.
Il presunto responsabile del reato è stato portato nel carcere di Brescia, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il locale, lo ricordiamo, era stato distrutto dalle fiamme e non ha ancora riaperto: la speranza è che – anche grazie ai fondi raccolti spontaneamente dai frequentatori – possa tornare al lavoro per l’autunno.