▼ Nuova serie tv del regista di “Mare fuori”: casting anche a Brescia
Dopo il cast cinematografico della pellicola di Michael Mann dedicata al mito di Enzo Ferrari, arriva a Brescia una nuova troupe, questa volta televisiva, di grande richiamo.
La Leonessa si prepara ad ospitare i protagonisti di «Belcanto», nuova serie tv del regista della seguitissima «Mare Fuori», Carmine Elia. Tema della produzione, ambientata a metà Ottocento, sarà l’Opera: protagoniste – oltre alle celebri musiche dei grandi compositori da Mozart a Bellini, da Donizetti a Verdi – Maria, che sarà interpretata da Vittoria Puccini, e le figlie Antonia e Caterina, che da Napoli giungeranno a Milano per fare un provino di canto al Teatro alla Scala.
Alcune scene saranno girate proprio a Brescia e secondo alcune fonti sarà il Teatro Grande a rappresentare il teatro milanese. La serie, coprodotta da Rai Fiction – Lucky Red con Umedia, in partecipazione con Newen Connect e in collaborazione con UFunds, è scritta da Mariano Di Nardo, Federico Fava, Antonio Manca e Andrea Valagussa. Nel cast Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Adriana Savarese, Caterina Ferioli, Vincenzo Ferrera, Nicolò Pasetti, Andrea Verticchio, Serena De Ferrari, con Andrea Bosca e Antonio Gerardi.
Nella giornata di domani, mercoledì 20 marzo, dalle 10.30 alle 17.30, si terrà al Mo.Ca di via Moretto 78 il casting fotografico. Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni (età massima 60 anni), non avere capelli colorati o particolari tagli (solo capelli lunghi per le donne) né piercing o tatuaggi, no anche ai ritocchi estetici.