Desenzano, la Caritas chiede aiuto… per aiutare chi è in difficoltà

Ogni mese non si riesce a soddisfare come si vorrebbe la richiesta di aiuti alimentari a circa 180 persone

0
Solidarietà, foto generica da Pixabay

Non riescono a soddisfare le richieste delle tante persone in difficoltà i volontari della Caritas diocesana di Desenzano. Con circa 180 persone che chiedono il pacco alimentare ogni mese non è facile. Così arriva l’appello a dare un contributo affinché l’organizzazione riesca a trovare i fondi necessari per comprare il cibo. Ma non solo. Alla Caritas diocesana di Desenzano, per funzionare come dovrebbe, servirebbero anche nuovi volontari, frigoriferi per contenere i prodotti freschi, una connessione internet più decente per registrare i dati degli assistiti e anche un riscaldamento che il più delle volte non si inceppi.

Il primo ad avere risposto all’appello della Caritas è stato il Comitato delle Donne del Garda presieduto da Daniela Plodari che ha donato qualche migliaia di euro raccolti con la lotteria di Natale e il mercato vintage. L’augurio è che altri facciano lo stesso.

La Caritas diocesana di Desenzano, ospitata nell’oratorio della chiesa di San Michele Arcangelo di Rivoltella, non aiuta solo attraverso i pacchi alimentari (il 55 per cento delle persone che ne fanno richiesta sono italiani) ma anche 33 famiglie ucraine scappate dalla guerra.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome