▼ Giornali, i bresciani Lombardi e Dall’Angelo promossi “fuori casa”

Lucio Dall'Angelo dirige Cremona 1, Guido Lombardi è il vicedirettore del neonato gruppo Enova

0
Guido Lombardi, foto da ufficio stampa

Il 2024 sarà ricco di novità anche per i media. E due giornalisti bresciani festeggiano già.

Lucio Dall’Angelo è infatti il nuovo direttore di Cremona1 e delle testate online del gruppo cremonese Arvedi (Cremonaoggi, Cremaoggi e Oglioponews), incarico in cui prende il posto di Guido Lombardi. Caporedattore centrale al Giornale di Brescia fino al 2016 e successivamente direttore generale di Siderweb (fino al 2022), Dall’Angelo è docente al Master in Giornalismo dell’Università di Bologna. Nel 1994 con il romanzo «Il libro di Baruc» (Giallo Mondadori, scritto con Aldo Sorlini) ha vinto il Premio Alberto Tedeschi per il miglior giallo italiano inedito.

Dall’Angelo, a Cremona, prende il posto di Guido Lombardi che invece sarà il nuovo vicedirettore (a fianco di Diego Minonzio) del neonato gruppo editoriale Enova, controllato al 40 per cento da Sesaab (Eco di Bergamo, La Provincia di Lecco e La Provincia di Sondrio), al 30 per cento dalla compagine a cui già faceva capo Unica Tv e per il restante 30 per cento da imprenditori del Lecchese e della Valtellina.

Lombardi, originario di Como e cresciuto professionalmente a Brescia, era a Cremona dal 2020. Dopo aver frequentato l’Istituto per la formazione al giornalismo Carlo De Martino di Milano, nel novembre 2006 è stato assunto nella redazione economia del Giornale di Brescia (è stato anche caposervizio dell’Economia tra il 2015 e il 2016 e dello Sport tra il 2016 e il 2017) ed è diventato giornalista professionista dal 2008. Poi, nel 2017, ha aperto una sua agenzia di comunicazione e nel 2019. Dal 2020 era a Cremona.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome