Notizie

▼ Scritte pro Intifada alla sede di Azione Brescia, Benzoni: non ci facciamo intimidire

Continuano le provocazioni da parte di sedicenti sostenitori della causa palestinese, schierati di fatto con i terroristi di Hamas. Dopo le bandiere danneggiate e (quasi) bruciate a Salò, infatti, la sede bresciana di Azione è stata nuovamente presa di mira dai vandali.

Nei giorni scorsi, anonimi avevano sovrapposto la bandiera palestinese a quella palestinese, esposta in vetrina dal partito. Stavolta la colonna antistante la sede è stata imbrattata con la scritta Intifada, corredata dalla stessa bandiera e dalla A di Anarchia.

“Non ci faremo né intimidire né trascinare sul terreno delle provocazioni – ha commentato Fabrizio Benzoni, deputato bresciano del partito – Azione ha nel suo Dna i valori della difesa della democrazia, della convivenza pacifica e del totale rifiuto del terrorismo. Rispondiamo così, attingendo a questo concreto bagaglio morale e culturale a chi crede di avvelenare il clima politico cittadino e nazionale, desideroso solo di mestare nel torbido e di acuire inopportune divisioni”.
Solidarietà l’ha espressa anche il Pd, con una nota firmata dal segretario cittadino Roberto Cammarata dal capogruppo in Loggia Roberto Omodei:  “Le scritte inneggianti l’intifada apparse di fronte alla sede bresciana di Azione sono una provocazione da parte di chi non vuole comprendere che la nostra città ha scelto – anche con il voto unanime di ieri in Consiglio Comunale che si inserisce in un lungo e coerente percorso di impegno per la pace – di schierarsi contro le azioni di terrorismo e i crimini di guerra che stanno procurando un  numero enorme di vittime civili innocenti in Israele e Palestina. Ilgruppo consigliare di Azione in Loggia ha convintamente condiviso questo percorso e merita la nostra solidarietà per la provocazione di cui è stata oggetto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all’istruzione ed alla…

17 minuti ago

Meloni “Vogliamo Europa forte e autorevole, che faccia meno ma meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…

18 minuti ago

▼ Rovato, arrivano le Ztl (e le multe) in alcune vie del centro storico: ecco tutte le regole

Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la Ztl (Zona traffico limitato) di alcune vie del…

33 minuti ago

✴️ Spazio Almag e Umberta Gnutti Beretta, cari ricchi bresciani: prendete spunto | di Elio Marniga*

di Elio Marniga* - Ieri ho visitato, grazie all’Associazione Artisti Bresciani, vecchia realtà culturale che…

2 ore ago

Vannacci “Vorrei un’Europa più identitaria. Ucraina? Ricercare la pace”

ROMA (ITALPRESS) – ‘Vorrei un’Europa più sovrana, più sicura e più identitaria perchè l’identità dei…

3 ore ago

▼ Caso Synlab, rubati e pubblicati i dati sanitari di migliaia di persone | COSA FARE? COME TUTELARSI?

I dati sanitari di migliaia di bresciani e di centinaia di migliaia (forse addirittura milioni)…

3 ore ago