Notizie

▼ In aula la video-confessione (poi ritrattata) del fratello di Sana: “L’ho strangolata io”

Udienza importante, ieri, a Brescia per il processo della morte di Sana Cheema, la 25enne italo-pakistana che sarebbe stata uccisa da alcuni familiari per lo stile di vita troppo occidentale e il rifiuto delle nozze combinate decise per lei dai genitori.

Sul banco degli imputati, come noto, ci sono il padre Ghulam Mustafa (54 anni) e il fratello maggiore Adnan (35 anni), che sarebbero stati gli autori materiali dell’omicidio e che al momento si trovano (liberi) in Pakistan. Ma ieri la loro presenza, se pure virtuale, è stata significativa.

In aula, infatti, sono stati mostrati alcuni video realizzati da giornalisti pakistani con interviste al padre e al fratello di Sana. In uno, in particolare, il fratello della vittima confessa l’omicidio, spiegandone le ragioni e la dinamica: “Abbiamo avuto un litigio – avrebbe detto il giovane – lei ha iniziato a insultarmi e io l’ho uccisa strangolandola con un panno che era lì vincino. Mio padre – ha precisato rispondendo alle domande – era al piano di sotto e non ha fatto niente”. Una versione che cozza con un’altra, secondo cui il genitore avrebbe partecipato direttamente al delitto.

La confessione è poi stata ritrattata e il fratello, come il padre della vittima, è stato assolto da un tribunale pakistano. Ora, però, si attende la giustizia italiana.

L’omicidio di Sana Cheema è avvenuto a Gujrat il 18 aprile del 2018: il giorno dopo, come conferma il biglietto aereo già acquistato, sarebbe dovuta rientrare a Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia in lutto per Ezio, storico titolare del bar Magenta

Sono in tanti in queste ore a piangere. E di certo era una delle figure…

7 ore ago

Sanchez vince la 6^ tappa del Giro, Pogacar resta in rosa

RAPOLANO TERME (ITALPRESS) – Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 2024,…

9 ore ago

Mazzone e Sabatini portabandiera alle Paralimpiadi di Parigi

ROMA (ITALPRESS) – Saranno il ciclista Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini i due…

9 ore ago

▼ Corda Molle, vertice in Broletto: più fondi da Roma (o dagli automobilisti) per evitare il pedaggio?

Potrebbe essere indirizzato verso una soluzione il caso del pedaggio nella Corda Molle. E' quanto…

10 ore ago

▼ Comune di Brescia: ecco chi sono i primi nove presidenti dei consigli di quartiere

Si sono concluse questa settimana le procedure di nomina dei presidenti in nove Consigli di…

12 ore ago

▼ Lago d’Idro, tragica caduta durante l’escursione: muore 76enne

Tragedia, intorno al mezzogiorno di oggi (9 maggio 2024), ad Anfo, Comune che si affaccia…

12 ore ago