▼ Mairano, vandali innamorati in azione: fioriera ripulita a tempo record dopo l’appello

I colpevoli, una coppia di ragazzini, hanno evidentemente agito con un eccesso di impeto romantico, incidendo la scritta "Ti amo"

0
La fioriera di Mairano prima e dopo, collage BsNews

Si è chiuso a tempo record il caso dei vandali che hanno deturpato la fiorera collocata all’esterno del palazzo comunale. I colpevoli, una coppia di ragazzini, hanno evidentemente agito con un eccesso di impeto romantico, incidendo la scritta “Ti amo”. Ma poi – in seguito all’appello lanciato dal sindaco – hanno cancellato e ripulito tutto.

E’ accaduto nei giorni scorsi a Mairano, piccolo comune della Bassa bresciana. E il primo cittadino Igor Zacchi ha deciso di rivolgersi agli imbrattatori con un messaggio via social. “L’amore è una cosa meravigliosa – ha scritto martedì – però sfregiare un bene pubblico per comunicare i propri sentimenti non è la via giusta (soprattutto la povera fioriera sotto al Municipio, che da quando esiste, poveretta, ne ha passate di tutti i colori… pensate che subisce angherie di ogni tipo dal 1990)”. E quindi – dopo aver ricordato che tutto è stato ripreso dalle telecamere – ha aggiunto: “Se rimediate da soli allo sfregio bene, altrimenti tra 7 giorni vado in caserma a fare denuncia”.

Il giorno dopo la situazione era già tornata all’ordine. Con buona pace delle polemiche, che sui social non si sono fermate.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome