Desenzano, nel fine settimana appuntamento con il Garda Gin Festival

Saranno 11 le case produttrici presenti quest'anno: Opus Magnum, Jsc Soirits, Mario Corsini, Gini RockTrevisani, Piero, Tosoni Gin, Pisoni, Grumial e Birra la Dama

0
Gin, foto generica da Pexels

Sabato 23 (dalle 18 all’1 di notte) e domenica 24 settembre 2023 (dalle 17 alle 24) il Fak – Spiaggia d’Oro di Desenzano del Garda ospiterà la seconda edizione del Garda Gin Festival, evento di promozione e valorizzazione del Gin Gardesano.

La kermesse nasce da un’idea di Francesco Milanesio (alias @gin.ceck, noto influencer del settore) e unisce i migliori #produttori gardesani del distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato, generando l’interesse e la passione di giovani e non. “Capita spesso di entrare nei locali – spiega in una nota – e di vedere clienti scegliere gin blasonati e commerciali, spesso anche molto costosi, e scoprire poi, #parlando con avventori e baristi che non si conoscono affatto i gin #artigianali e locali. Spinti dalla passione, abbiamo deciso di promuovere i produttori locali attraverso un evento della durata di due serate, durante il quale verranno serviti i prodotti miscelati nel tradizionale Gin Tonic”.

I protagonisti saranno ovviamente i produttori di spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.

Saranno 11 le case produttrici presenti quest’anno: Opus Magnum, Jsc Soirits, Mario
Corsini, Gini RockTrevisani, Piero, Tosoni Gin, Pisoni, Grumial e Birra la Dama. Mentre
la tonica ufficiale del Garda Gin Festival sarà “Acqua Brillante”, della storica azienda italiana Recoaro.

L’evento è ad ingresso gratuito e il prezzo dei Gin Tonic sarà  unico e fissato in €10.

Ma Garda Gin Festival non sarà solamente Gin. Sabato 23 settembre, la serata sarà dedicata al format TRL 2000: un viaggio all’inizio del millennio guidato dalla musica di Ivan Preti e dall’animazione di Bee Voice. Domenica 24 settembre, invece, spazio a Luca Medeghini che proporrà la sua selezione musicale che unisce passato, presente, poesia e ritmo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome