Salute, sport e solidarietà: tre giorni per la prevenzione dei tumori

La nona edizione prende il via con l’apertura del Villaggio della salute venerdì 15 settembre alle ore 14 a Campo Marte

0
Presentazione Race for the cure 2023 foto Comune di Brescia
Presentazione Race for the cure 2023 foto Comune di Brescia

Susan G. Komen Italia torna a Brescia dal 15 al 17 settembre con l’evento “Race for the Cure”, tre giorni di salute, sport e solidarietà per la lotta ai tumori del seno.

La nona edizione prende il via con l’apertura del Villaggio della salute venerdì 15 settembre alle ore 14 a Campo Marte dove, come ogni anno, saranno eseguite visite cliniche specialistiche ed esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica.

Sarà anche presente lo sportello informativo sulla Violenza di Genere a cura dell’ATS Brescia.

Domenica 17 settembre alle 10 il via della IX edizione della Race for the Cure di Brescia, manifestazione sempre molto partecipata che si svolge lungo due percorsi: la passeggiata di 2 Km e la corsa non competitiva di 5 Km. Sul sito dell’organizzazione all’indirizzo https://www.komen.it/rftc/race-for-the-cure-brescia2023/ tutte le informazioni per iscriversi e partecipare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome