▼ Trasporti: dal 2 ottobre rincari del 7,9% per i battelli del Sebino

A partire da lunedì 2 ottobre scatta anche l'aumento delle tariffe dei battelli: a darne notizia è la stessa Navigazione Lago d’Iseo

0
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa

L’aumento dei costi per il trasporto pubblico (con le nuove tariffe entrate in vigore il 1 settembre) tocca anche il settore della navigazione sul lago d’Iseo.

A partire da lunedì 2 ottobre scatta anche l’aumento delle tariffe dei battelli: a darne notizia è la stessa Navigazione Lago d’Iseo che gestisce il servizio comunicando la delibera assunta il 24 agosto 2023 dall’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro, e pubblicata sul sito dell’Ente.

L’incremento medio del costo dei biglietti risulta pari al 7,9% e non al 9,6%, percentuale elaborata in osservanza del Regolamento regionale che tiene conto, tra le altre cose, del coefficiente dell’inflazione e dei risultati del servizio svolto della società.

Il provvedimento dispone inoltre l’entrata in vigore degli incrementi dal prossimo 2 ottobre così da attendere il termine della stagione autunnale e l’orario invernale.

Le nuove tariffe, spiega la società, nei prossimi mesi avranno un limitato impatto sugli utenti diretti a Monte Isola perché la concomitante riduzione dell’imposta di sbarco, definita dal Comune di Monte Isola a partire dal 1° ottobre, va a compensare gran parte dell’incremento del biglietto ordinario.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome