▼ Lago d’Iseo, battello contro la banchina: paura a Monte Isola

La Direzione di Navigazione Lago d’Iseo ha istituito una commissione tecnica per verificare le cause dell’incidente

0
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa

Si sono vissuti attimi di paura nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 luglio, a Monte Isola sul lago d’Iseo per un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Erano circa le 16:30 quando il battello «Città di Bergamo» della flotta Navigazione Lago d’Iseo, in servizio sulla tratta Iseo-Monte Isola, stava effettuando le manovre di avvicinamento al pontile a Peschiera Maraglio e per cause ancora da accertare ha travolto alcune imbarcazioni ormeggiate.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma per alcuni momenti si è temuto il peggio. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, una motonave di appoggio e le forze dell’ordine.

La Direzione di Navigazione Lago d’Iseo ha istituito una commissione tecnica per verificare le cause dell’incidente: tra le ipotesi più probabili un guasto tecnico. La linea Monte Isola-Iseo è rimasta interrotta solo per un’ora, poi  la navigazione sul Sebino è ripresa regolarmente.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome