Notizie

Edolo, oltre 700 firme raccolte per dire no al nuovo McDonald’s

Sono oltre 700, per ora, le firme raccolte da un gruppo di associazioni ambientaliste e agricole della Valcamonica contro il nuovo ristorante McDonald’s che dovrebbe sorgere a Edolo, alla principale rotatoria d’ingresso del paese.

Il consiglio comunale, nelle prossime settimane, dovrà discutere la variante al Pgt che prevede il cambio di destinazione dell’area da agricolo a commerciale per consentire la realizzazione del fast-food.

Contro questa ipotesi si sono schierate nove associazioni ambientaliste e del settore agricolo della valle (Amici della Natura di Saviore, Biodistretto, Coda di lana di Malonno, Gruppo di acquisto solidale, Italia nostra, Legambiente, Slow food, Tapioca e Associazione produttori biologici), che nelle scorse ore hanno raccolto un altro centinaio di adesioni.

esi. «Essere arrivati in ritardo fa parte del problema – accusa De Marini -. Avremmo preferito saperlo prima. Quando ne siamo stati informati ci siamo immediatamente attivati, ma le cose erano già fatte». Nel fronte del no sono consapevoli che difficilmente riusciranno a convincere il Comune a fare retromarcia. Ma assicurano che non verrà mai meno il loro impegno contro il cibo spazzatura. «Continueremo a spiegare cosa si mangia in posti simili – conclude l’ambientalista -. Un esempio che porto riguarda i pane: per farlo ci vogliono farina, acqua, sale e lievito, quello dei fast food ha mediamente 19 ingredienti».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✦ Meteo Brescia: giovedì 9 maggio cieli sereni e massime a 21 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

43 minuti ago

▼ Squadra corse Angelo Caffi in top ten con Pellegrini alla prima di TCR

Esordio gratificante per la Squadra Corse Angelo Caffi nel TCR Italy Touring Car Championship, con…

1 ora ago

▼ Garda, il 26 maggio torna la Salò Run for Telethon

Compie 12 anni la Salò Run for Telethon, già da qualche anno nel calendario nazionale…

1 ora ago

▼ Corda Molle a pagamento entro fine anno? Sindaci sempre più preoccupati

Le rassicurazioni del ministro Matteo Salvini non hanno evidentemente rassicurato i sindaci, che sono convinti:…

2 ore ago

▼ Dramma sulle strade: nel frontale muore Giada, aveva solo 8 anni

Drammatico incidente, nella tarda serata di ieri (martedì 7 maggio), al confine della Provincia di…

2 ore ago

▼ Rezzato, truffatori in azione: anziana derubata da finti operai

Ancora un episodio di truffa porta a porta in provincia di Brescia. E anche stavolta…

3 ore ago